Sarà ancora inizialmente titolare Samir Handanovic, ma lentamente il suo posto verrà preso da André Onana. Ecco perché in casa Inter si è già cominciato a riflettere su chi eleggere come prossimo capitano: con Skriniar in rosa sarebbero stati tre i candidati, ma il suo probabile addio, come si legge su Tuttosport, restringe il cerchio a Nicolò Barella e Marcelo Brozovic: "La scelta sul croato verterebbe per l’anzianità in squadra.
primo piano
Inter, chi il prossimo capitano? “Con l’addio di Skriniar, i candidati restano 2”
Arrivato a Milano in una fredda sera di gennaio del 2015, l’allora giovane centrocampista ha di fatto cambiato il proprio raggio d’azione, si è preso le chiavi della mediana nerazzurra ed è già stato insignito dell’onore e dell’onere dei galloni di capitano in più partite (anche se nell’ultima occasione non è andata bene, con l’iconica sconfitta per 2-1 contro il Bologna al Dall’Ara).
Forse Epic Brozo non si lacererebbe l’anima però se la scelta “definitiva” non dovesse ricadere su di lui. Soprattutto se la decisione della società vertesse sull’amico Barella. Nicolò, che a ventuno anni, sette mesi e nove giorni, è stato il più giovane capitano a iniziare una gara con la fascia al braccio nel Cagliari, rappresenterebbe il sogno e l’italianità di un bambino interista diventato grande. Tempo al tempo e il dado sarà tratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA