- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un atto di sfiducia e una denuncia di cattiva gestione. La definisce così il Sole 24 Ore la richiesta formale di dimissioni nei confronti di Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, da parte di sette società. Tra queste, anche l'Inter, come scrive il quotidiano: "La lettera delle Società chiede a Dal Pino di farsi da parte in quanto non hanno più fiducia in lui. Quella dello studio Chiomenti per conto delle società chiede anche eventuali danni dovuti al suo comportamento nella gestione diritti e fondi.
"Le sette società attive sul fronte sarebbero Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona. Il presidente Dal Pino è al centro delle lamentele dei club per la gestione dell'affaire fondi – le sette società si sono dichiarate contrarie all'ingresso in partita della cordata composta da Cvc, Advent e Fsi – ma anche per la questione diritti Tv.
"Anche se le due lettere non la menzionano, a generare malumori è anche l'apertura al pubblico per Euro 2020 vista in senso contrario come testimonianza del perdurare di una situazione di chiusura degli stadi al pubblico che le società ricorrenti ritengono non più sostenibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA