- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dal ricordo del Triplete all'attualità: nel matchday programme di Inter-Lazio, c'è spazio all'intervista a Chivu, uno degli eroi del Triplete che esordisce con un ricordo della notte di Madrid: "Subito dopo la finale di Madrid ho pensato a quanto fossi fortunato: quattro mesi prima non sapevo nemmeno se avrei continuato a giocare a pallone ed invece ero lì ad alzare la coppa. Vincere la Champions in quel modo, dopo tutto quello che avevo passato, è stato qualcosa di incredibile".
ANEDDOTO CON ZANETTI - "A fine partita gli abbiamo detto: se sei un vero capitano devi festeggiare con noi e bere almeno un bicchiere di vino. Era forse la prima volta che lo assaggiava, ma non si è tirato indietro nemmeno quella volta. Era una notte speciale e ha fatto un'eccezione per tutti. Abbiamo riso e scherzato fino all'alba".
DIFESA DEL TRIPLETE - "Quella difesa era incredibile. Eravamo 7/8 difensori bravissimi, tutti potenziali titolari. Proprio per questo in allenamento ci si stimolava a vicenda e, insieme, come gruppo siamo cresciuti moltissimo".
DE VRIJ E SKRINIAR - "Devo dire la verità: mi piacciono davvero molto. Si muovono bene come reparto, sono giovani, si vede che dietro c'è un lavoro. Il futuro è loro, ne sono sicuro".
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA