00:46 min

primo piano

Inter, investite sul mercato cifre già superiori al totale delle altre stagioni. Segnale Conte

Eva A. Provenzano

Il progetto nerazzurro è quello di andare a ridurre il gap con la Juventus e tutto è cominciato con l'arrivo di Conte

La società nerazzurra sta ancora lavorando sul mercato estivo. E dopo l'arrivo di Lukaku ci sono ancora colpi in uscita e in entrata da mettere a segno per completare la rosa di Conte. 150 i mln investiti sulla squadra + 30 di bonus: mancano un tassello lì davanti e un centrocampista. Il salto di qualità è arrivato di conseguenza con la fine del settlement agreement e si è capito che c'era l'intenzione di fare un grosso investimento anche quando la proprietà ha deciso di portare a Milano l'ex ct.

LE SPESE - Nella stagione 2016-2017 sono stati spesi in totale 144,05 mln di euro per il mercato. Nella stagione 2017-2018 Suning ha fatto una spesa di 138.68 mln per rinforzare la squadra. 80 mln la cifra del 2018-2019. Mentre sono stati spesi finora 150 mln.

E' una stagione nella quale si cercherà di colmare le distanze con il Napoli ma soprattutto con la Juventus. L'arrivo di Marotta, che con Ausilio sta gestendo il mercato, ha portato a vari provvedimenti, alla gestione dei casi Nainggolan e Icardi e bisognerà vedere come finirà anche con Perisic che sarà ceduto se arriverà un'offerta. "C'erano tante situazioni e in tutto questo un allenatore nuovo e una formazione da fare seguendo le sue richieste e le sue idee. In tutto questo la società sta riuscendo a far quadrare le cose e il merito è dei dirigenti ma anche della proprietà che ha creduto in un progetto importante al quale si è arrivati dopo il ritorno in Champions ottenuto con Spalletti in panchina. E per questo progetto Suning ha deciso di puntare su certi uomini, Marotta su tutti", ha spiegato Paventi a Sky.

(Fonte: SS24)