LEGGI ANCHE
«Nel corso del mese di luglio 2023 lo stesso accordo è stato prorogato anche per la sola stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un importo complessivo pari a Euro 11 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra della Capogruppo». Complessivamente, Paramount+ ha versato 12,5 milioni di euro per le due stagioni (esclusi eventuali bonus).
Rinnovo Nike
—Il bilancio riporta anche le cifre dell'accordo con lo sponsor tecnico Nike. «In data 10 luglio 2023, con un anno di anticipo rispetto alla sua naturale scadenza al 30 giugno 2024, è stato rinnovato il contratto con lo “Sponsor Tecnico” Nike Retail B.V. per ulteriori otto stagioni sportive per il periodo 2024/2031. Il nuovo accordo, rinegoziato a condizioni più favorevoli prevede per il Gruppo un corrispettivo fisso annuo pari a Euro 21.250 migliaia – con riduzioni del 25% e 50% rispettivamente nelle stagioni sportive in cui la Prima Squadra maschile della Capogruppo non partecipi alla UCL e in quelle in cui non partecipi a nessuna delle competizioni europee attualmente in vigore – e corrispettivi variabili direttamente correlati al raggiungimento di determinati risultati sportivi della Prima Squadra maschile e femminile».
U-Power
—Infine, l'ultima intesa siglata con con U-Power: «Nel corso del mese di settembre è stato siglato un nuovo accordo quadriennale, con il gruppo U-Power, in qualità di nuovo “Official Back Jersey Sponsor”, a valere per la stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un corrispettivo fisso complessivamente pari a Euro 18 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra maschile della Capogruppo».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA