primo piano

Inter, col Bologna c’è Thuram con Lautaro. Inzaghi ha un piano partita preciso

Marco Astori Redattore 

Inzaghi può contare su una certezza ormai assodata. L’intesa tra i due è ormai uno dei punti di forza della squadra

Simone Inzaghi non vuole sbagliare prima della sosta e punta sui titolarissimi oggi alle 15 contro il Bologna. Ecco perché, a sorpresa, in attacco insieme a Lautaro Martinez, dovrebbe esserci Marcus Thuram e non Alexis Sanchez: "Vero è che, con il Benfica, dopo aver segnato il gol-vittoria, il francese ha dovuto chiedere il cambio a causa di un polpaccio indolenzito - scrive il Corriere dello Sport -. Già all’indomani, però, ogni allarme era rientrato: si era trattato soltanto di crampi. E anche gli allenamenti successivi hanno dato adeguate garanzie. Con il Toro e l’ex-Moenchengladbach, Inzaghi può contare su una certezza ormai assodata. L’intesa tra i due è ormai uno dei punti di forza della squadra.

Anche a Salerno, un assist del francese per l’argentino è servito per sbloccare una gara che rischiava di complicarsi. In quell’occasione, Sanchez era partito dall’inizio, ma così era mancato un po’ di peso offensivo. Con l’ingresso di Lautaro, invece, tutto ha cominciato a girare a dovere. Evidentemente, per il Bologna, il piano di Inzaghi è quello di provare a sistemare la “pratica” nel primo tempo, o al massimo entro la prima ora di gioco, per poi dare spazio al Niño che, finora, si è rivelato decisamente più utile alzandosi dalla panchina, con la sua qualità e la sua facilità nel possesso palla".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.