00:54 min

primo piano

Inter, il grande colpo sarà in attacco: Zirkzee sorpassa Gudmundsson, il piano

Fabio Alampi Redattore 
L'olandese del Bologna è il preferito della dirigenza nerazzurra, che per il reparto avanzato non intende fermarsi a Taremi

L'Inter ha in mente un piano ambizioso per la prossima stagione. Fra le idee di mercato della dirigenza nerazzurra c'è quella di regalare a Inzaghi un grande colpo in attacco, oltre al già definito arrivo a parametro zero di Taremi: il sogno è Joshua Zirkzee, rivelazione del Bologna. L'olandese, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe superato la concorrenza di Alfred Gudmundsson, altro nome accostato al club di viale della Liberazione:

"Il colpo vero Marotta e Ausilio lo immaginano in attacco, anche oltre quel Taremi già agganciato e messo sotto contratto. Il nome buono è Joshua Zirkzee, che ha sorpassato Gudmundsson nelle preferenze del club. Il progetto è infatti quello di regalare a Inzaghi un super reparto, sulla scia di quello che era l'obiettivo – poi sfumato – di un'estate fa con Thuram insieme a Lautaro e Lukaku.

L'olandese è un colpo ambizioso, perché i 60 milioni di quotazione potrebbero pure non bastare, considerato che il Bayern ha una percentuale del 40% sulla plusvalenza che genererà la cessione del giocatore, acquistato dal Bologna per 8 milioni. Servono risorse economiche importanti, l'Inter sta lavorando in uscita per cercare di arrivare a mettere su un tesoretto buono per l'assalto, visto l'input societario di chiudere in equilibrio la sessione di mercato. E la concorrenza è agguerrita: in Italia ci pensa il Milan, la Juve non lo perde di vista, in Inghilterra c'è l'Arsenal che lo ha fatto seguire più volte. Ma l'Inter c'è".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.