- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
La vittoria nel derby ha consegnato all'Inter un vantaggio di quattro punti sul Milan. Vantaggio sensibile che non può essere ignorato per diversi motivi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno almeno una settimana libera in più rispetto alla Juventus e al Milan, considerati gli impegni in coppa delle due.
"Secondo aspetto: l’Inter ha superato i 45 giorni più complicati, gli scontri diretti con Juve, Roma, Lazio e Milan, il derby di coppa, l’incrocio con i bianconeri sempre in coppa, il tutto dentro una situazione extracampo non semplice da gestire. Insomma: c’era la possibilità di un crollo, l’Inter al contrario ne è uscita con un primo posto in solitaria che ha esaltato tutti, squadra, tecnico e dirigenti".
"Ultimo aspetto: l’Inter ha la migliore differenza reti del torneo, ha subito un gol nelle ultime sei partite, ha il miglior attacco degli ultimi 70 anni nerazzurri. Come a dire: l’Equilibrio con la E maiuscola, primo comandamento del calcio secondo Conte, è stato ormai trovato. E quel limite emerso solo fino a un mese fa - ovvero una distanza abissale tra prime e seconde linee - adesso è sparito, con l’exploit di Perisic ed Eriksen. L’obiettivo è chiaro: allungare il più possibile, Conte adesso rilancia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA