05:38 min

primo piano

Repubblica – Inter come una minatrice: sporca, cattiva e per una volta brutta

Andrea Della Sala Redattore 
Non una partita esaltante sotto il punto di vista del gioco, ma senza due perni fissi come Calhanoglu e Barella l'inter batte la Fiorentina

Non una partita esaltante sotto il punto di vista del gioco, ma l'Inter senza due perni fissi come Calhanoglu e Barella batte la Fiorentina e torna in testa alla classifica.

"Sporca, cattiva e per una volta brutta. Come una minatrice, l’Inter è riemersa dalla torbiera del Franchi con in mano tre punti d’oro, perché conquistati l’indomani del pareggio contro l’Empoli della Juve, rivale nella corsa scudetto e avversaria di domenica prossima. Quasi irriconoscibile, senza Çalhanoglu a tessere la tela del gioco, la squadra di Inzaghi ha segnato con un colpo di testa di Lautaro, ha sofferto sempre, ha rischiato tanto nella ripresa ed è uscita indenne da un rigore procurato da Nzola e buttato via da Gonzalez. Uno a zero e un punto di vantaggio sui bianconeri", sottolinea Repubblica.

"Nella settimana del derby d’Italia, l’Inter si sveglia capolista anche per la matematica, senza dover contare sulla prospettiva della gara da recuperare a San Siro con l’Atalanta. La posizione che l’Inter si è conquistata le consentirebbe di ammortizzare un’eventuale sconfitta contro la squadra di Allegri, che il tecnico livornese nei giorni scorsi ha paragonato a Sinner, ma che dal weekend non è uscita con lo stesso sorriso solare del campione di San Candido. Vincendo, l’Inter si troverebbe a più quattro sui bianconeri, che diventerebbero cinque considerando gli scontri diretti in caso di parità dopo l’ultima giornata", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.