Domani uscirà il film girato in tempo reale nella notte in cui cui la squadra nerazzurra ha conquistato la seconda stella
Domani uscirà il film girato in tempo reale nella notte in cui cui la squadra nerazzurra ha conquistato la seconda stella. Un piccolo racconto della passione per l'Inter, raccontato dalle facce dei tifosi nerazzurri.
"Due stelle, ma ce n'è una che vale molto di più. Milano, piazza Duomo, siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi, tre amici esultano nel tripudio di cori e bandiere nerazzurre. Nella magica notte del trionfo per uno di loro il pensiero va. Uno sguardo al cellulare, una foto, la voglia e il bisogno di essere altrove. Si stacca dal gruppo e dal rumore e, accompagnato dalle note al piano di Ligabue, raggiunge quella panchina dove la fotografia fu scattata. Lui bambino, accanto a sua madre, felice con la sciarpa nerazzurra al collo. La gioia per lo scudetto numero 20 da condividere con chi non c'è più. Ma una mamma non muore mai, e si ritrovano, nel più dolce dei desideri, l'uno accanto all'altra", scrive il Corriere della Sera.
Come una stella, è questo il titolo del corto, regia Cardano Bolognesi, realizzato in casa nerazzurra per celebrare il giorno della festa della mamma. «Un contenuto speciale - dice Luca Danovaro, direttore marketing e produzione dell'Inter — realizzato la notte dei festeggiamenti in tempo reale per rivelare la forza dell'esempio materno. Abbiamo lavorato dal primo giorno per dare valore alla relazione tra i tifosi e il nostro club, ogni messaggio racconta una sinergia, benzina nel motore di questa stagione fantastica. Il calcio in molte famiglie è il filo rosso che lega generazioni. La nostra forza è quella di raccontare le emozioni e quello che rende meraviglioso il nostro mondo».
Una narrazione e un messaggio che vanno oltre i colori e le bandiere per diventare uni-versale, come sottolinea Roberto Monzani, direttore Inter Media House. «In questo viaggio condiviso - commenta Oscar Zoggia, direttore di Alkemy, mission trasformazione digitale - abbiamo scoperto che il vero trionfo non si misura solo nei titoli vinti o nei record battuti, ma nel legame indissolubile tra le persone che lavorano tutti i giorni insieme e alimentano passione e ambizione indispensabili per creare conte- giorni insieme e alimentano passione e e ambizione indispensabili per creare contenuti coraggiosi e di valore».