01:08 min

primo piano

Inter, Oaktree ha scelto come uomo della comunicazione l’ex Juve Albanese

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex braccio destro di Andrea Agnelli cura la comunicazione in Italia per il fondo che potrebbe diventare, per alcuni fonti per poco tempo perché cederà il club, proprietario nerazzurro dopo il prestito a Suning

Il fondo americano Oaktree ha cercato e trovato un uomo di fiducia a cui affidare la comunicazione sulla questione Inter-Zhang. E ha scelto Claudio Albanese. Il suo nome è legato alla Juventus. È stato per 13 anni un uomo del club bianconero e ha lavorato a stretto contatto con Andrea Agnelli da luglio 2010 a luglio 2023. Ha anche curato la comunicazione sulla Superlega dopo la sentenza della corte di giustizia europea di dicembre.

Su Linkedin Albanese scrive: "Consulente per la comunicazione e/o Direttore degli affari societari e delle comunicazioni esterne". Questo è il ruolo che attualmente, da novembre 2023, ricopre alla FGS Global, società di pubbliche relazioni, fondata nel 2021 e della quale lui è Senior Advisor della FGS Global. La società ha come sede principale New York ed è stata riconosciuta dal National Law Journal e da Bloomberg tra le migliori al mondo nel settore della comunicazione e della gestione delle crisi aziendali.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.