01:25 min

primo piano

Sky – Onana per valutare il primo obiettivo dell’Inter. Rischio doppio

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il club nerazzurro attende l'offerta per il portiere ma non scende sotto i 50 mln. Non bastano i soldi di Brozovic per Lukaku e Frattesi

La cessione di Brozovic si è materializzata nonostante le difficoltà riscontrate nella trattativa, ma il suo addio non basta per andare subito sui due obiettivi prioritari dell'Inter, l'attaccante e il centrocampista. E stiamo parlando ovviamente di due giocatori notissimi tra i nomi noti nerazzurri, Lukakue Frattesi.

Ci sono tante cose da fare per i dirigenti interisti - spiegano a Skysport - ma l'optimum sarebbe cominciare dall'attesa offerta per Onana. Un'offerta concreta permetterebbe ai nerazzurri di ragionare con più concretezza sulla strategia di mercato da adottare per la costruzione della squadra di Inzaghi. Il Manchester United, come noto, è interessato all'estremo difensore nerazzurro ma per ora non ha presentato la tanta conclamata offerta. Avrebbe, tramite gli agenti del giocatore, fatto sapere al club interista di voler offrire sui 40 mln. L'Inter richiederebbe sui 60 mln, sicuramente non scende sotto i 50.

Al momento quindi non ci sono tempistiche conclamate sul portiere. Se davvero l'offerta arrivasse in tempi brevi, ha sottolineato ancora Marchetti, Marotta potrebbe accelerare e capire su quale obiettivo andare prima. "Da una parte la promessa fatta a Lukaku che vuole restare e vorrebbe ricominciare subito dal ritiro con l'Inter. Dall'altra c'è il rischio che Frattesi possa andare in un altro club tra quelli che lo seguono: Milan, Roma e Juve, se l'Inter non provasse a chiudere subito. Il fattore tempo nella strategia diventerà quindi importantissimo", ha spiegato il giornalista.

(Fonte: SS24)