Il bilancio trimestrale di Inter Media pubblicato lo scorso venerdì era stato occasione per ribadire che Suning avrebbe rispettato gli impegni presi con l'Inter. Il Corriere dello Sport di oggi prova a far chiarezza sul documento: "La situazione è nebulosa. La gestione del club, di fatto, congelata nell’ordinaria amministrazione. Dalla trimestrale si evince che gli amministratori, temendo legittimamente di finire coinvolti in responsabilità verso i creditori (con una situazione finanziaria traballante e l’azionista che non sembra in grado di dare supporto finanziario al club) hanno messo in folle".
primo piano
CdS – Inter congelata: c’erano i soldi per la rata di Hakimi ma…
Nel focus sulla trimestrale di Inter Media il quotidiano prova a far chiarezza sul momento societario che sta attraversando il club nerazzurro
C'è un aspetto che emerge nell'analisi proposta dal quotidiano. Ecco quale: "La situazione paradossale è che al 31 dicembre Inter Media aveva 65 milioni in cassa (tesoretto accumulato rinviando fornitori e altri creditori) ma contemporaneamente dilazionava il pagamento di Hakimi e bloccava il mercato, anche per operazioni a saldo modestissimo, forse temendo conseguenze da pagamenti che potrebbero configurarsi come preferenziali e dall’assunzione di impegni verso terzi in situazione di conclamata difficoltà finanziaria. Zhang vorrà certamente restare alla guida dell’Inter fino allo scudetto e farà di tutto per riuscirci. Resta da sperare che la situazione si risolva presto, ma il problema è capire chi la sbroglierà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA