00:55 min

primo piano

Inter, Dimarco sempre più leader: contatti al via per il rinnovo al rialzo

3 assist nelle prime 4 partite di Serie A per Federico Dimarco, una delle certezze dell’Inter: si lavora al rinnovo al rialzo

3 assist nelle prime 4 partite di Serie A per Federico Dimarco, una delle certezze dell’Inter. Ha ricominciato a giocare nella nuova stagione esattamente come aveva terminato la passata, nonostante l’arrivo di Carlos Augusto sulla corsia mancina. È sempre più leader della squadra nerazzurra di Simone Inzaghi e - secondo calciomercato.com - nei prossimi mesi può firmare il rinnovo.

Nelle ultime settimane, infatti, sono cominciati i contatti tra la Roc Nation, l'agenzia che cura gli interessi di Dimarco, e la dirigenza dell'Inter. Il suo contratto è in scadenza 2026, non c'è fretta o urgenza di prolungare, ma c'è la voglia di riconoscere la crescita del classe '97. Il suo ingaggio attualmente è intorno al milione e mezzo, i nerazzurri sono pronti a rivederlo al rialzo. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi appuntamenti tra le parti, perché la voglia di continuare insieme è tanta. Come ha dichiarato lo stesso Dimarco, lui è "nato interista" e ha girato tanto prima di poterci tornare. Ora che ha riconquistato i nerazzurri, non vuole più lasciarli andare”, si legge sul sito.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.