- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Fatti i dovuti scongiuri, c'è anche da fare due conti. A Skysportli hanno fatti in base alle esperienze di AntonioConte. Si sono chiesti qual è stato il risultato ottenuto a fine stagione dal tecnico quando alla 23esima giornata - quella che si è giocata ieri - si è ritrovato in testa alla classifica.
I dati esposti dal noto canale satellitare parlano chiaro. Solo due volte, quando il mister con le sue squadre, era primo in classifica alla 23esima alla fine non è arrivato lo scudetto. È successo, purtroppo direbbe ogni tifoso interista, solo nella scorsa stagione. Alla 23esima giornata l'Inter era prima in classifica con 54 punti, gli stessi della Juventus. Alla fine lo scudetto non è arrivato. I nerazzurri si sono classificati secondi, a meno un punto dalla squadra di Sarri. Una differenza c'è rispetto alla scorsa stagione. Questa volta la rosa nerazzurra ha un punto in meno, ma quattro in più rispetto alla seconda in classifica, il Milan, superato ieri nel derby.
Ieri il tecnico nerazzurro davanti alla parola scudetto ha tentennato un attimo per rimanere fedele a tutte le volte in cui dice che bisogna pensare step by step. Ma poi gli è venuto un sorriso. L'obiettivo è quello. È lontano ancora. Ma è quello.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA