- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
«Ho completa fiducia nei miei giocatori». Ha parlato alla stampa Antonio Conte ma era un messaggio distensivo nei confronti dei suoi giocatori. Era molto deluso ed è stato molto duro dopo la sconfitta di Bologna. Ora si aspetta una reazione dai suoi uomini. Un posto in Champions è ormai blindato, ma l'allenatore vuole difendere il terzo posto con le unghie e con i denti e si aspetta quindi un'Inter diversa da quella vista domenica. Il secondo posto è ancora a quattro punti di distanza. Ma era là anche prima della gara con i rossoblù.
Distanze invariate per le sconfitte di Juve e Lazio, ma contro l'Hellas deve innanzitutto cambiare il piglio. Un secondo posto cambierebbe il giudizio della prima stagione in nerazzurro. E ad agosto anche l'Europa League potrebbe dare una grossa mano.
«La delusione resta come l'amarezza della sconfitta. Ma abbiamo ottimi numeri in alcune statistiche, deve seguire il risultato», ha ribadito ieri l'allenatore. Ha usato toni distensivi ma guarda già alla nuova stagione. Conte, spiega TuttoSport, ha chiesto al club "rinforzi mirati, un deciso rimescolamento delle forze perché convinto che molti elementi non possano dare di più per aiutare la squadra a raggiungere il livello della Juve".
Dopo l'arrivo di Hakimi serve un altro esterno, due o tre centrocampisti, un attaccante che dia respiro a Lukaku e anche un uomo importante in difesa. Quindi molti dei suoi giocatori, nelle ultime otto gare, si giocano la riconferma. A cominciare da Godin, passando per Gagliardini, Vecino e Biraghi. Anche su Alexis Sanchez sono aperte le riflessioni. Ad Eriksen tocca invece il compito di convincerlo a incentrare su di lui un progetto futuro.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA