L'Inter e Antonio Conte inseguono la 12esima vittoria consecutiva. Stasera i nerazzurri affronteranno il Napoli, una trasferta ostica con la squadra di Gattuso a caccia di punti Champions. In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha cercato di tenere alta la concentrazione nonostante il vantaggio di 11 punti sulla seconda.
primo piano
CorSera – Inter, la percezione dei tifosi è cambiata intorno a Conte. Quattro mesi fa…
L'Inter insegue la 12esima vittoria consecutiva. Intanto la percezione di buona parte dei tifosi nerazzurri è cambiata intorno al tecnico
"Non basta però a placare il tecnico, battagliero e deciso a schiacciare l’acceleratore. La percezione di buona parte della tifoseria interista è cambiata intorno a Conte. Quattro mesi fa, dopo l’eliminazione in Champions, c’era chi ne chiedeva addirittura l’esonero. Oggi l’Inter, prima con un distacco imponente sulle avversarie, è la prova di quanto costruito dal tecnico, punto di riferimento di un ambiente che ha dovuto fronteggiare situazioni non lineari fuori dal campo", sottolinea il Corriere della Sera.
"Il ruggito di Conte è quello del padrone del campionato e Napoli è forse l’ultima imboscata sulla strada che può allontanare un pochino il traguardo scudetto. L’Inter giocherà un po’ anche per il Milan, dovesse strappare un’altra vittoria appesantirebbe la rincorsa del Napoli a un posto Champions".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA