primo piano

Inter, Conte trasforma Politano: possibile nuovo ruolo di esterno a tutta fascia. Il mercato…

Possibile nuovo ruolo per Matteo Politano

Marco Macca

Con l'arrivo di Alexis Sanchez, gli spazi per Matteo Politano potrebbero essere sempre più ridotti. Antonio Conte, però, vuole contare anche su di lui. Ecco perché, secondo Tuttosport, l'allenatore nerazzurro starebbe lavorando a un cambio di ruolo per l'ex Sassuolo, che avrebbe dato piena disponibilità:

NUOVO RUOLO - "Antonio Conte non vuole perdere Matteo Politano e per questo gli ha chiesto di fare un passo indietro, giocare da esterno di fascia. Un’esigenza non un capriccio tecnico perché il mercatone nerazzurro rischia di mettere seriamente in disparte l’esterno ex Sassuolo. Con l’arrivo di Alexis Sanchez, Matteo sa di diventare la terza scelta per poter giocare al fianco di Lukaku. Per questo Conte sta cercando di trovare una nuova soluzione tattica per Politano. Un giocatore veloce, che ha il passo giusto e le giocate per spostarsi qualche metro più indietro e diventare una validissima alternativa ad Antonio Candreva e Valentino Lazaro. Ad Appiano ci sta già lavorando con la massima disponibilità del giocatore che vuole essere comunque utile al progetto Inter. Un atteggiamento che è piaciuto a Conte che da sempre ammira i giocatori che sanno adattarsi in campo, alle esigenza della squadra. Si lavora per trasformarlo in un esterno a tutto campo che possa essere più offensivo, più imprevedibile, che possa, quando servirà, cambiare la partita nei momenti di difficoltà, quando il risultato non si sblocca".

MERCATO - "Il suo futuro sarà ancora a Milano a meno di clamorose sorprese in queste ultime ore di trattative. La Fiorentina in fondo ci spera ancora e lo scambio appena concluso tra Biraghi-Dalbert incoraggia il club Viola a chiedere all’Inter il via libera per l’esterno che potrebbe essere utile più a Montella. Ma Politano piace e molto anche alla Sampdoria. A Genova Matteo ritroverebbe l’allenatore che lo ha fatto crescere. Di Francesco lo vorrebbe fortemente ma le condizioni di Marotta (20 milioni la richiesta) lasciano poco spazio ai sogni...".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di