primo piano

Inter, Conte vuole Lukaku ma Marotta dice no a 83 mln. Il giocatore spinge: non smette di…

Redazione1908

L'Inter continua a trattare Romelu Lukaku ma non nasconde le difficoltà dell'operazione

Sì a Lukaku, no a Lukaku se costa 83 milioni di euro. E' questa la posizione di Beppe Marotta, al netto del pressing di Antonio Conte, che ha scelto il belga come attaccante principe della sua nuova Inter.

Da qui la frenata della società nerazzurra, orientata a non esporsi ufficialmente con lo United per sentirsi dire di no, dopo il blitz di Ausilio della scorsa settimana. Questo è lo stato dell’arte. Poi nel mercato è giusto lasciare aperta una possibilità a tutto, a qualsiasi scenario.

Perché nel conto, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, "va messo un ingrediente fondamentale: Lukaku è il centravanti che Conte ha immaginato per la sua Inter. Ed è per questo che Marotta e Ausilio non hanno voluto e non vogliono lasciare nulla di intentato. Lo devono al loro allenatore, innanzitutto. E anche al giocatore, che ha scelto l’Inter da tempo e non smette di informarsi un giorno sì e l’altro pure della situazione. E, passaggio non banale, lo United sul piatto non ha al momento altre offerte. Non cambiando la cifra richiesta, però, per forza di cose vanno battute piste alternative".