primo piano

Inter, contropiede a Simeone, il mago delle ripartenze. Inserimento per Vrsaljko

Mancini ha individuato nel croato il nome giusto per rinforzare la fascia destra, ma la concorrenza è agguerrita, soprattutto dalle parti di Madrid

Fabrizio Longo

 Contropiede Inter al mago delle ripartenze, Diego Pablo Simeone. Il "Cholo", infatti, vorrebbe il terzino croato Sime Vrsaljko: Atletico Madrid davanti a tutti nella corsa all'esterno destro del Sassuolo - Napoli per esempio -, ma ecco che l'Inter prova a inserirsi in una trattativa che negli ultimi giorni sembrava ormai delineata considerato che entrambe le destinazioni (Napoli e Atletico Madrid non convincono in pieno l’interessato). Giovedì a pranzo, ma anche ieri telefonicamente, il ds Ausilio ha infatti tenuto stretti rapporti con i dirigenti del Sassuolo per provare a strappare Vrsaljko alla folta concorrenza. L' obiettivo principale dell'Inter è proprio il croato che Ausilio ha sul proprio taccuino addirittura dall'autunno 2012, quando iniziò a farlo osservare nella Dinamo Zagabria.

Da allora in ogni sessione di mercato Vrsaljko viene affiancato all'Inter. E' accaduto nell'estate 2013, quando si pensò che dietro al suo trasferimento al Genoa ci fosse proprio il club nerazzurro, ma se n'è poi parlato altre volte. Adesso l'Inter ci riprova, consapevole del fatto che la trattativa non sarà semplice, sia per il vantaggio preso dall'Atletico Madrid, sia per le richieste economiche del Sassuolo, non inferiori ai 15 milioni.

(Tuttosport)