- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Secondo la Gazzetta dello Sport, Hernanes è vicinissimo all’Inter e salvo cataclismi la trattativa si concluderà a breve. Dall’Inter filtra ottimismo, convinti di avere escogitato un piano strategico perfetto, in quanto se dovesse saltare lo scambio con Mbaye ci sarebbe già un piano b.
Nella giornata di ieri, si era sparsa la convinzione che il rifiuto di Mbaye potesse far saltare l’operazione ma in realtà sino ad ora è stata l’ostruzione di Lotto, che anche ieri sera, fallendo, ha proposto il rinnovo ad Hernanes, ma il procuratore Lee ha detto no e anzi, dopo essere stato a Formello (in casa Lazio) è volato a Milano per un dopocena con il d.s. nerazzurro Piero Ausilio. Ovviamente oggi verranno approfonditi tutti i temi, ma già ieri sera sono stati fatti disegni e ipotesi per dare l’accelerazione decisiva. In sostanza ora rimangono tre nodi da scogliere: primo, la modalità di pagamento; due, il consenso laziale sia alla valutazione di Mbaye e sia alla richiesta d’ingaggio dello stesso baby; tre la durata dell’accordo con il brasiliano, per il quale però ci sarebbero già contorni quasi definiti da tempo.
E qui entra in gioco il piano b. I nerazzurri avrebbero trovato l’alternativa all’eventuale no del giovane nerazzurro, ma senza inserire nuove contropartite ma studiare una formula con soldi da dividere fra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Il tutto ipotizzando che in questi due giorni ci possa essere un’entrata nelle casse con una cessione. E l’ultima voce, in questo senso, arriva dalla Francia: il Monaco orfano di Falcao avrebbe pensato a Icardi secondo il prestito oneroso (a 2 milioni) con obbligo di riscatto a 8-9 milioni. L’Inter drizza le orecchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA