02:31 min

copertina

L’Inter vuole liberarsi di Correa: c’è l’ipotesi risoluzione. Lo scenario

Alessandro Cosattini Redattore 
Joaquin Correa non rientra nei piani dell’Inter di Simone Inzaghi: ipotesi risoluzione contrattuale, ecco lo scenario

Joaquin Correa non rientra nei piani dell’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore, dopo il prestito della scorsa stagione al Marsiglia, è pronto a lasciare nuovamente Milano, ma questa volta definitivamente. C’è anche l’ipotesi risoluzione contrattuale, come sottolineato da calciomercato.com.

Ad oggi l’eventualità più probabile è quella di un accordo sulla risoluzione, con il club disposto a offrire all’argentino circa la metà dell’attuale compenso (oltre 3 milioni, ndr), lasciandolo libero di scegliersi una destinazione, qualcuno che possa offrirgli un contratto più lungo ma partendo da un salario più basso.

Quel che è certo è che servirà del tempo e soprattutto pazienza, perché la rosa attuale presenta scogli, ostacoli enormi per un’Inter che vorrebbe evolvere e che invece non può farlo. La moneta che si paga quando si commette un errore di valutazione, se compri male, vendi male o non vendi affatto. Arnautovic e Correa ne sono la brutale dimostrazione”, si legge.

Possibile risoluzione dunque, ma non tramite una clausola, come invece avvenne per Alexis Sanchez. Nel contratto del Tucu, non è presente nessuna via d’uscita anticipata.