LEGGI ANCHE
Intanto, Barella e soci puntano a chiudere al meglio il 2023. Battere il Genoa vorrebbe dire infilare la 40ª vittoria dell’anno solare, pareggiando il record ottenuto nel 2005. Il 2024, però, è già alle porte e non è troppo il caso di guardarsi indietro. «Il nostro 2023 è stato ricco di soddisfazioni e abbiamo vinto un paio di trofei, oltre ad aver giocato una finale di Champions - ha ricordato Inzaghi -. E' bello non dimenticare i risultati importanti raggiunti, ma il nuovo anno dobbiamo iniziarlo con tante ambizioni, entusiasmo e l'intenzione di fare tanta strada».
La prima gara del nuovo anno sarà con il Verona. E sarà anche quella che chiuderà il girone di andata. Facendo bottino pieno, l’Inter arriverebbe al giro di boa con 50 punti. Vale a dire lo stesso bottino del Napoli, nello scorso campionato, e un punto in meno rispetto ai 51 che la squadra nerazzurra mise assieme nel 2006/07. Il vero problema è che il titolo d’inverno non è una garanzia per lo scudetto, anzi. In 89 campionati (escludendo i due di Calciopoli), chi era davanti alla fine dell’andata ha conquistato il tricolore in 60 occasioni, ovvero nel 66% dei casi. Per 82 volte c’è stato un club campione d’inverno in solitaria: lo scudetto è arrivato 53 volte. Restando in ambito nerazzurro, l’Inter ha trionfato a fine anno soltanto 10 volte dopo aver chiuso per 17 volte il girone d’andata in testa da sola (59%). Ed è stato negativo anche l’ultimo precedente, quello del 2021/22, con Lautaro e soci che virarono a quota 46, con il Milan sotto di 4 lunghezze, ma alla fine campione d’Italia. Un motivo in più per cominciare ad andare a +7 questa sera”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA