Il conto alla rovescia verso il faccia a faccia tra Antonio Conte e Steven Zhang è ormai partito. Ieri il presidente nerazzurro ha incontrato i responsabili delle varie aree del management e presto arriverà anche il turno del tecnico pugliese.
primo piano
CdS – Inter, e ora cosa fa Conte? Scelto il momento del faccia a faccia
L'allenatore nerazzurro presto sarà chiamato a decidere il suo futuro
Il Corriere dello Sport chiarisce quali alcuni aspetti sul summit presto in calendario: "Dopo la riunione di ieri ce ne saranno altre ai piani alti di viale della Liberazione, ma soprattutto arriverà un momento in cui la situazione andrà illustrata con dovizia di particolari (numeri, possibili rinunce, obiettivi "realistici" ecc) a Conte. Cedere un big non vuol dire mettere i soldi in cassaforte: questo è stato ribadito anche ieri e sarà spiegato al tecnico di Lecce. Una parte dei milioni sarà riutilizzata per fare acquisti funzionali. Qualche sacrificio però ci sarà. Al netto della riapertura degli stadi che porterà maggiori introiti, sui quali il club conta per la prossima stagione".
LEGGI ANCHE
Cosa deciderà a quel punto Antonio Conte? "I dirigenti vogliono convincerlo, ma dovrà dire di sì a un mercato "povero" come quello, post arrivo di Hakimi, della scorsa estate. L'alternativa è rinunciare a un ingaggio da 12 milioni netti o trovare una transazione per la separazione. Nei prossimi 8 giorni ci sono tre partite (ininfluenti) di campionato, poi il discorso andrà affrontato. Dopo ieri temporeggiare troppo sarebbe inutile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA