primo piano

Inter, ecco cosa fare per arrivare a Scalvini prima di tutti gli altri club

Marco Astori

Scalvini ha già una quotazione piuttosto sostanziosa: nell’ordine dei 40 milioni di euro, una cifra difficilmente compatibile con i margini di manovra nerazzurri

Non c'è solo l'Inter su Giorgio Scalvini: diversi club, anche europei, hanno infatti messo gli occhi sul talento classe 2003 dell'Atalanta. Bayern, Liverpool e, soprattutto, Manchester City sono quindi pronti alla corsa con i nerazzurri per il centrocampista, come spiega il Corriere dello Sport: "Per l’Atalanta sono tutte buone notizie, per l’Inter, evidentemente, molto meno. Per di più Scalvini ha già una quotazione piuttosto sostanziosa: vale a dire nell’ordine dei 40 milioni di euro, una cifra difficilmente compatibile con i margini di manovra nerazzurri.

Dovesse alzarsi ulteriormente, la pista rischierebbe di diventare impossibile o quasi. E allora cosa possono fare in viale Liberazione? Innanzitutto anticipare i tempi. L'argomento Scalvini è stato già affrontato con i bergamaschi: si tratta allora di andare ancora di più sul concreto. Impensabile chiudere l’operazione già a gennaio, ma riuscire a costruire un’impalcatura solida e resistente agli assalti di altri club sarebbe un passo avanti importante.