FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, la costante del test col Pisa è una. Barella, solita abnegazione. Il ritorno di Lautaro…

Inter, la costante del test col Pisa è una. Barella, solita abnegazione. Il ritorno di Lautaro… - immagine 1
L'analisi del Corriere dello Sport sulla quarta amichevole dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Dopo le tre vittorie nelle prime tre amichevoli, l'Inter di ferma a Pisa. La squadra di Simone Inzaghi, appesantita dai carichi di lavoro, è apparsa meno lucida rispetto alle uscite precedenti. Il Corriere dello Sport analizza così la prestazione dei nerazzurri: "L'Inter ha dimostrato di essere carica di preparazione e in assestamento in molti suoi uomini chiave. E poi è tempo di esperimenti. Inzaghi ha provato Barella da play con Zielinski alla sua destra e Mkhitaryan alla sua sinistra. Un centrocampo, per l'appunto, sperimentale. Il numero 23 si è disimpegnato con la solita abnegazione in un ruolo non propriamente suo, mentre il polacco e l'armeno, segnalati come alternativi, hanno trovato minuti in contemporanea sul campo. I due hanno tentato di conferire qualità alla manovra, soprattutto con l'ex Napoli molto attivo con gli inserimenti in area nella prima parte del match".

"Minuti nelle gambe per diversi titolari o quasi tali: Acerbi, Barella, Mkhitaryan, Zielinski e Carlos Augusto dal primo minuto, Bastoni, Dimarco, Darmian, Frattesi (buon impatto, per lui anche un palo) e Calhanoglu nella ripresa. Non è un caso che tra questi non sia stato citato alcun attaccante. Senza Lautaro, Taremi e Thuram, Inzaghi ha schierato Correa, Salcedo e Arnautovic, non trovando, però, chissà quale supporto".


Inter, la costante del test col Pisa è una. Barella, solita abnegazione. Il ritorno di Lautaro…- immagine 2

"La costante del test in Toscana è che l'Inter ha bisogno delle sue punte per rendere come si deve. Le occasioni, soprattutto nel secondo tempo, sono state diverse, ma poi c'è bisogno di chi sa buttarla dentro. Altrimenti si suda, e tanto, anche a Pisa. E non solo per le temperature e il tifo appassionato. Lautaro Martinez, il cui rientro rispetto all'8 agosto sarà anticipato per volontà dello stesso argentino, darà una prima grandissima mano".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di