00:43 min

primo piano

Inter, countodown scudetto. Primo match-point nel derby: Cagliari e Milan per il trionfo

Andrea Della Sala Redattore 
Con la vittoria di ieri sera in casa dell'Udinese, l'inter si è regalata la possibilità di vincere lo scudetto nel derby

Con la vittoria di ieri sera in casa dell'Udinese, l'Inter si è regalata la possibilità di vincere lo scudetto nel derby. Il sogno dei giocatori, del club e di tutti i tifosi sarebbe quello di battere il Milan e alzare il trofeo davanti al pubblico rossonero.

"Ormai siamo al conto alla rovescia per lo scudetto dell’Inter. Classifica alla mano, con 14 punti di vantaggio sul Milan, la prima partita utile per cucirsi la seconda stella sul petto è il derby di lunedì 22 aprile. La prossima giornata prevede per la squadra di Inzaghi la sfida interna con il Cagliari e per il Milan la trasferta con il Sassuolo. Ma nessuna combinazione può dare la chance di successo a Lautaro e compagni", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Diverso il discorso per quanto riguarda il derby. L’Inter può esultare a San Siro davanti ai cugini se dal prossimo turno uscirà con lo stesso risultato del Milan: a quel punto “basterà” vincere con i rossoneri per lo scudetto. Dunque: con sei punti nelle prossime due gare il trionfo sarebbe matematico. Nel derby, in verità, potrebbe bastare anche il pari se nel prossimo turno il vantaggio in classifica dovesse aumentare, in virtù di un pareggio o di un ko del Milan. Viceversa, se la squadra di Inzaghi dovesse fermarsi col Cagliari e il Milan dovesse vincere, a quel punto il derby si svuoterebbe di significato: la prima gara utile per lo scudetto nerazzurro sarebbe la sfida interna con il Torino (data ancora da decidere)", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.