- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, crolla il rosso di bilancio: da -85 a -36. Valore produzione da -40 mln a +9
Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio per l’anno fiscale 2023/24. Tra le note più positive c'è sicuramente il consistente calo delle perdite. Un calo vertiginoso rispetto al -245 milioni di qualche anno ma consistente anche rispetto al -85 dell'anno scorso. Nel 2024, le perdite sono state limitate a 36 milioni di euro, praticamente un bilancio in pareggio se non ci fossero gli interessi sui debiti da pagare.
"Si evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, un decremento pari a circa 50 milioni di euro. Questo risultato è generato da un lato da un aumento dei ricavi di circa 48 milioni di euro per un valore totale che si attesta a 473 milioni di euro, dovuto ai risultati dell’area sportiva che hanno portato ad un aumento del fatturato commerciale.
Allo stesso tempo i costi di produzione restano pressoché stabili rispetto all’anno precedente, per un totale di 464,5 milioni di euro. Diretta conseguenza di questi andamenti è un aumento nettodel valoredella produzione per 9 milioni di euro, rispetto a una perdita di 40 milioni di euro nello scorso esercizio", sottolinea l'Inter nel comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA