- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - APRIL 25: General view inside the FC Internazionale Milano club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Un delle cause della delicata situazione economico-finanziaria dell'Inter è sicuramente il crollo degli incassi provenienti dagli sponsor dalla Cina. E' quanto si legge nella trimestrale di Inter Media and Communication, riportata nell'edizione odierna di Tuttosport: "Prosegue l’erosione dei sostegni commerciali dalla Cina. Il contratto per il ‘naming right’ della Pinetina è vacante da quando la stessa Suning lo ha risolto lo scorso 30 giugno.
In questo modo la voce degli sponsor regionali è crollata fino ad appena 2 milioni. Erano oltre 100 nel momento di massima spinta dalla Cina dal 2016 al 2019. L’agenzia cinese IMedia ha versato appena 150mila euro sulle somme non corrisposte, rispetto all’accordo che fino alla risoluzone prevedeva maxi-versamenti da 23 milioni a stagione. Non resta che trovare nuovi sponsor in Europa, come successo con eBay e Konami".
© RIPRODUZIONE RISERVATA