primo piano

Inter, da Roma arriva il nuovo direttore marketing: incarico a Luca Danovaro

Sarà Luca Danovaro il nuovo direttore marketing in casa nerazzurra

Marco Astori

Nuovo ingresso in società per l'Inter. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, infatti, i nerazzurri avranno nell'organigramma un nuovo direttore marketing: si tratta di Luca Danovaro, l'attuale chief commercial officer della Roma. Ecco quanto si legge su Calcio e Finanza: "Il 43enne dirigente lascerà però i giallorossi per sbarcare a Milano e diventare il nuovo direttore marketing della società nerazzurra (ruolo attualmente affidato ad interim a Robert Faulkner, direttore della comunicazione). Un arrivo con cui l’Inter punta a rinforzare il settore commerciale. Una necessità per il club nerazzurro dopo aver confermato la decisione di non rinnovare l’accordo con Infront, in scadenza il 30 giugno 2018. La società controllata dal gruppo Suning dovrà quindi gestire internamente non solo il settore hospitality (per cui è già stato lanciato il brand IN, con nuovo settore aziendale collegato) ma anche le sponsorizzazioni e l’aspetto commerciale. Per questo arriverà quindi Danovaro, che, prima dell’esperienza alla Roma iniziata nel luglio 2017, era stato direttore marketing e comunicazione Moleskine, oltre ad esperienze in brand come Nike (dove ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni)".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".