00:33 min

primo piano

Inter, dal mercato in arrivo il regalo scudetto: i nerazzurri si sentono in pole

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
I dirigenti di viale della Liberazione hanno individuato il primo nome sul quale intervenire per la prossima stagione

Tra non molto arriverà il momento del confronto. Simone Inzaghi e i dirigenti dell’Inter pianificheranno il prossimo mercato, nel tentativo di migliorare ancora la rosa a disposizione. In entrata, ovviamente, non ci si limiterà ai nomi di Zielinski e Taremi. Tuttosport si sofferma su un nome che mette già d’accordo tutti. Si legge infatti:

L ’Inter ha fretta di chiudere per Bento. E - senza alzare un mignolo - ha già i primi 7 milioni necessari a finanziare l’operazione, ovvero quanto costerebbe acquistare Emil Audero che invece farà ritorno alla Sampdoria. Assist per dare il via alla missione: il fatto che il portiere dell’Athletico Paranaense abbia giocato da titolare le ultime amichevoli disputate dalla Seleção dimostra quanto lungo ci abbiano visto Piero Ausilio e Dario Baccin nel bloccarlo già un’estate fa. Però, è il rovescio della medaglia, questa sovraesposizione ha infittito il numero degli estimatori sul portiere.

La concorrenza non manca, perché i riflettori sul talento verdeoro sono ormai accesi. "Inter che però - al momento - si sente assolutamente in pole position per il gradimento del portiere («È il mio sogno», disse un’estate fa quando sembrava che la trattativa potesse decollare) e per la promessa fatta ad Ausilio da Alexandre Mattos, ds del club di Curitiba, di anteporre i discorsi con l’Inter a quelli con altri club alla luce dei contatti già presi tra le parti un’estate fa", precisa TuttoSport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.