primo piano

Inter, dallo Utd nuovo dir commerciale! Garth: “Che chance, ET vuole…”

Daniele Mari

L’Inter fa ancora la spesa al Manchester United. Il nuovo direttore commerciale, che sarà operativo da marzo, è David Garth, che sostituisce Giorgio Ricci e  lavorava con Michael Bolingbroke proprio ai Red Devils. Lo stesso Garth conferma...

L'Inter fa ancora la spesa al Manchester United. Il nuovo direttore commerciale, che sarà operativo da marzo, è David Garth, che sostituisce Giorgio Ricci e  lavorava con Michael Bolingbroke proprio ai Red Devils. Lo stesso Garth conferma che passerà all'Inter dal 2015.

Garth ha lavorato al Manchester United negli ultimi sei anni, essendosi trasferito in Inghilterra dalla Scozia, dove per 5 anni aveva lavorato ai Glasgow Rangers.

"Ho lasciato i Rangers nel 2008 e con il mio team ci siamo spostati in Inghilterra. Ho fatto tantissime cose al Manchester United ed è stato un viaggio meraviglioso. Ma lavorare all'Inter è un'opportunità clamorosa, è questo che mi ha spinto - raccoglie FCINTER1908.IT -  Il calcio italiano è un po' come l'Inghilterra prima della Premier League. Non hanno mai realmente dovuto lanciare il calcio al di là dei loro confini. Thohir è un uomo d'affari molto accorto e vuole che il club sia capace di andare oltre l'Italia, vuole vedere di cosa è capace il club. Si tratta, a pensarci bene, di una start-up con 106 anni di storia", racconta Garth al Telegraph and Argus.

EVA PROVENZANO-DANIELE MARI