FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, D’Ambrosio: “Ce la stiamo mettendo tutta per meritare questa maglia. Spalletti…”

Le parole del difensore nerazzurro

Gianni Pampinella

Intervistato da Sky Sport, Danilo D'Ambrosio ha parlato della corsa Champions. A due giornate dalla fine i nerazzurri sono a 2 punti dalla Lazio quarta. Il difensore crede nella qualificazione alla Champions: "È l'obiettivo che ci siamo prefissati e vogliamo raggiungere dall'inizio dell'anno. Se dovessimo cercare un motivo in più per raggiungere la Champions, è il nostro pubblico meraviglioso".

L'ammonizione con la Juve - Bisogna smaltire la delusione, abbiamo reagito bene alla sconfitta, stiamo percorrendo una strada del buon gioco per raggiungere il nostro obiettivo. Anche quando abbiamo giocato bene non abbiamo ottenuto i tre punti, ma questo fa parte del gioco.

Il periodo difficile - Abbiamo attraversato un momento difficile dove non siamo riusciti a raggiungere i tre punti. Dopo questo periodo siamo tornati a credere in noi stessi grazie al lavoro di Spalletti, ci auguriamo di raggiungere la Champions che a mio avviso è meritata. Cambiare continuamente non aiuta i giocatori, la società e i tifosi per credere nel progetto Champions. Noi giocatori ce la stiamo mettendo tutta per meritare questa maglia, lo stesso sta facendo l'allenatore che dal primo giorno che arrivato ci ha ripetuto dall'inizio dell'anno che l'obiettivo era la Champions. Se in passato hanno cambiato giocatori è perché chi c'era ha avuto delle difficoltà e la Società è stata costretta a cambiare. Adesso c'è un gruppo solido e valido, speriamo di raggiungere la Champions e po di rinforzare questa magnifica squadra.

Il Sassuolo - Non dobbiamo avere la presunzione nell'affrontare l'avversario, ma abbiamo dimostrato il nostro potenziale offensivo anche a Udine. La cosa più importante è non prendere gol, perché con i nostri giocatori che abbiamo davanti, la differenza la possono fare in qualsiasi momento. Terzino destro o sinistro? Per me è indifferente, è normale che se per tanto tempo gioco a destra, ci vuole qualche partita o allenamento in più per riabituarmi all'altra fascia ci vuole.

Icardi rimane anche se non andiamo in Champions?Se non andiamo in Champions è una frase che non abbiamo mai pronunciato. Non l'abbiamo mai neanche contemplata nello spogliatoio. Ci crediamo e non abbiamo mai smesso, neanche in quel periodo difficile.

(Sky Sport)