Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Danilo D'Ambrosio ha elogiato due suoi nuovi compagni di squadra: Romelu Lukaku e Stefano Sensi. "I giocatori italiani conoscono il campionato italiano che essendo abbastanza difficile non hanno bisogno di integrarsi. Pensavo Sensi fosse un ottimo giocatore ma non così forte, tecnicamente è un giocatore validissimo. Lukaku ha uno strapotere fisico al di sopra della norma. Sanchez? Nell'uno contro uno ti può mettere in difficoltà, può fare comodo a qualsiasi squadra".
primo piano
Inter, D’Ambrosio: “Il rinnovo dovrebbe arrivare a giorni. Su Conte e gli allenamenti…”
Le parole del difensore nerazzurro
SULL'INIZIO DI STAGIONE - "Cè tanto entusiasmo, tanta concentrazione e tanta voglia di far bene, ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Noi non ci poniamo limiti, lavoriamo duramente ogni giorno per fare un campionato di vertice, ma non possiamo e non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba e pensare di partita in partita, dando il 100%".
SCUDETTO - "Non lo diciamo, ma non per una questione di scaramanzia: pensiamo al lavoro quotidiano e a poter mettere in difficoltà tutti i nostri avversari".
CONTE - "Ci ha portato entusiasmo e la consapevolezza che quest'anno l'asticella si è alzata di un bel po', ma allo stesso tempo anche responsabilità, perché sappiamo che dobbiamo dare tutti qualcosina in più. Se 10 è il massimo, direi 10. Pensavo che gli allenamenti fossero duri, ma non fino a questo punto, a livello fisico si fa fatica. Sotto il profilo mentale Conte e lo staff sono dei vincenti".
RINNOVO - "Come ho sempre detto la priorità è l'inter, poi i contratti personali vanno discussi in altre sedi. Stiamo parlando, ma non c'è nessun tipo di problema, il rinnovo dovrebbe arrivare a giorni. L'inter me la sento dentro, a prescindere dalla situazione contrattuale mi sento legato all'Inter".
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA