Lunga ed interessante intervista quella concessa da Matteo Darmian ai canali ufficiali del club. Le dichiarazioni del laterale nerazzurro arrivano direttamente dal prossimo matchday programme: "All'Inter in un anno e mezzo ho giocato tante partite emozionanti e adrenaliniche. Quelle in cui sento di aver lasciato davvero il segno sono le vittorie di San Siro contro Cagliari e Hellas Verona, entrambe vinte per 1-0, entrambe con un mio gol. Due successi importanti verso la conquista dello Scudetto".
primo piano
Inter, Darmian svela: “Ecco il compagno più simpatico. I ricordi più belli…”
Le parole del laterale nerazzurro nell'intervista concessa ai canali ufficiali del club per l'ultimo matchday programme
GRUPPO - *Siamo un bel gruppo, ho vissuto un anno e mezzo qui ma è stato molto intenso. Il momento più bello è stato vincere lo Scudetto. Il compagno più simpatico? Cordaz. Il più difficile da affrontare in allenamento è Lautaro, mentre l'avversario più tosto che ho incontrato è Hazard".
RICORDI - Ricordo con piacere diverse partite, se ne devo scegliere una però dico Athletic Bilbao-Torino 2-3. E stata un'impresa, per la prima volta nella storia una squadra italiana, ha espugnato l'Estadio de San Mames. Abbiamo centrato la conquista degli ottavi di finale di Europa League e dopo il 2-2 è stato il mio gol al volo a decidere il match...un'emozione unica.
NAZIONALE - "Giocare in Nazionale è speciale, con la maglia azzurra ho vissuto l'emozione più grande alla prima partita del Mondiale di Brasile 2014 contro l'Inghilterra. Dopo l'esordio contro l'irlanda, quella è stata la mia prima partita da titolare e la prima vittoria".
SVAGO - "Oltre al calcio uno sport che mi piace guardare e praticare è il tennis, ultimamente anche il paddle, poi mi piace viaggiare, il viaggio più bello che ho fatto è stato in Sudafrica. Quello che vorrei fare? In Australia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA