- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Domani sarà un vero dentro-fuori per l'Inter di Antonio Conte, che è costretta a vincere contro lo Slavia Praga per continuare a sperare di proseguire il suo cammino in Champions League. Oggi, giornata di vigilia, Antonio Conte parlerà in conferenza stampa insieme a Stefan De Vrij. Ecco le dichiarazioni del calciatore nerazzurro riportate da FcInter1908.it.
E' la tua miglior stagione?
La stagione è ancora lunga, mi sento bene, ma ci sono ancora tante partite: non mi va di guardare indietro, guardo alla prossima partita. Quelle alle spalle le abbiamo già giocate, è il passato.
Quali sono le differenze nell'esprimersi in Italia e in Europa?
E' tanti anni che gioco in Italia, le squadre si conoscono. Non conoscevamo lo Slavia, giocano in modo diverso, in modo più fisico e corrono tanto. Abbiamo visto all'andata che è stata una partita difficile: non abbiamo giocato bene, ma siamo migliorati tanto e siamo preparati per domani.
Hai riscontrato differenze nei due modi di difendere tra l'Europa e l'Italia?
In Champions League giochi con le migliori d'Europa, gli avversari sono più forti: al Barcellona ci sono Messi e Suarez. Hanno tutti attaccanti forti, sono squadre che sanno come vincere: lo Slavia perde difficilmente, giocano con tanti in avanti. Non è mai facile, cerchiamo di non subire gol: sappiamo di poter migliorare tanto, ci alleniamo per crescere in questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA