primo piano

Inter, definite le strategie di mercato: non solo la punta, altri due obiettivi

Daniele Mari

Nel vertice di oggi pomeriggio, a cui hanno partecipato il presidente Erick Thohir, il tecnico Walter Mazzarri, il dg Marco Fassone e il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio, sono state definite le linee guida e le strategie relative al...

Nel vertice di oggi pomeriggio, a cui hanno partecipato il presidente Erick Thohir, il tecnico Walter Mazzarri, il dg Marco Fassone e il direttore dell'area tecnica Piero Ausilio, sono state definite le linee guida e le strategie relative al prossimo calciomercato estivo.

E' stata confermata, secondo quanto emerso dal colloquio, la volontà di acquistare, come priorità assoluta, un centravanti. I nomi più caldi restano sempre quelli di Fernando Torres (1984), Edin Dzeko (1986) e Alvaro Morata (1992).

Ma, secondo la ricostruzione del vertice fatta dall'Ansa, sono stati fissati altri due obiettivi di mercato: un esterno e un centrocampista centrale. Sono in ribasso le quotazioni di Bacary Sagna (1983), mentre per quanto riguarda il centrocampista centrale ancora non c'è un nome che spicca rispetto agli altri, anche se la situazione di Obi Mikel (1987) è monitorata da vicino da Ausilio.

Domani mattina presto si terrà il Consiglio di Amministrazione, fondamentale visto l'incontro di oggi tra Thohir e i rappresentanti delle banche, e nel pomeriggio il presidente tornerà in Indonesia.