LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty
Ora l'Inter è a più 15 sulla Juve e più 16 sul Milan, il derby del 21 aprile sarebbe a 6 turni dalla fine e l'ipotesi di festeggiare lì è reale. L'Inter dovrebbe mantenere il ritmo di questo periodo e mantenere il distacco accumulato.
"Tutto, ma non lì. Non loro, non quel giorno. Il paradosso del martedì mattina è servito: il tifoso milanista è arrivato ad augurarsi che l’Inter vinca lo scudetto presto, molto presto. E tutti, anche a Casa Milan, rischiano di fare lo stesso pensiero. La matematica, che sbaglia poco, infatti comincia a mandare un messaggio. L’Inter con la vittoria sul Genoa è salita a +15 sulla Juventus, ancora seconda, e a +16 sul Milan, oggi terzo. Considerato che Milan-Inter, il derby di ritorno, si giocherà nel weekend del 21 aprile, a sei giornate dalla fine, il ragionamento scatta automatico. Se il distacco con il Milan rimanesse identico e la Juve perdesse anche solo un punto da Simone Inzaghi, Pioli andrebbe in campo sapendo di dover vincere. In caso contrario, l’Inter resterebbe a +16 con cinque turni da giocare e festeggerebbe clamorosamente davanti a 60mila milanisti", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Siamo al peggior incubo possibile per il Milan, all’unica ipotesi peggiorativa rispetto al terribile 2023 dei cinque derby persi. Nello scorso anno solare, il Milan ha perso il derby di Supercoppa in Arabia Saudita (0-3), la partita fuori casa di A (0-1), le due sfide di Champions (0-2 e 0-1) e il derby di campionato della nuova stagione (1-5). Un trauma. Al punto che i milanisti, di fronte a sette mesi senza Inter all’orizzonte, avevano tirato un sospiro di sollievo: per ora non pensiamoci. Ora però, considerati anche i rapporti tesi tra Cardinale e Zhang, si rischia la beffa.
In questo scenario ci sono un paio di incognite evidenti. La prima è legata ai tentativi degli interisti, che ci saranno, di acquisire biglietti e partecipare alla festa. Se ci sarà il rischio di uno scudetto matematico, molti nerazzurri proveranno ad acquistare un biglietto dai cugini. E se da un lato è vero che gli abbonati possono cedere il loro biglietto solo a un titolare di Cuore RossoNero, dall’altro non è previsto un divieto al cambio nominativo per i biglietti “normali”. Il secondo rischio è di ordine pubblico. I tifosi dell’Inter, con lo scudetto nell’aria, si preparerebbero alla festa in tutta la città, zona di San Siro compresa. Un incrocio delicato", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA