E' ormai chiaro a tutti come sia Gleison Bremer il primo ed unico obiettivo di mercato dell'Inter per il reparto arretrato. Le continue prestazioni sontuose del centrale brasiliano continuano a metterlo sempre più in luce e i nerazzurri fanno forza su un accordo già raggiunto col suo entourage. E il rinnovo col Torino, scrive Tuttosport, paradossalmente può aiutare.
primo piano
Inter, dettaglio decisivo per Bremer? “Si è fatto promettere da Cairo che…”
Rinnovando fino al 2024, il difensore brasiliano ha sì rafforzato la posizione del club, ma nel contempo ha evitato un altro caso Belotti
"È stata una mossa di reciproco interesse, bon. Perché, rinnovando fino al 2024, il difensore brasiliano ha sì rafforzato la posizione del club - che altrimenti si sarebbe ritrovato con un pezzo da novanta in odor di scadenza e quindi di svincolo a parametro zero nel ‘23 - ma nel contempo ha evitato di ritrovarsi in una situazione alla Belotti, col rischio di rimanere per forza e in un contesto ambientale non ottimale, e soprattutto si è fatto dare in cambio la garanzia di accettare la proposta di un top team, sicuro che sarebbe arrivata.
Valutata l’aria che tira alla corte di Cairo, si è cautelato sottoscrivendo una sorta di clausola rescissoria: da una proposta d’acquisto di 25 milioni in su, purché a lui gradita, partirà. Gentlemen’s agreement. Ovvio che il Torino è convinto che arriverà di meglio - deve arrivare di meglio, ma molto di meglio - e a quel punto sarà la società a scegliere. Ed è fin paradossale, adesso, constatare come Cairo stia facendo leva sulle voglie delle pretendenti alternative all’Inter (il Milan, ma magari anche la Juve, per tacere delle big di Premier e del Bayern) perché vengano a offrire di più evitando che Marotta faccia il colpo della vita con i suddetti 25", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA