primo piano

Inter, sponsor DigitalBits via dalle maglie femminili e Primavera. Ecco cosa succede ora

Marco Astori

La situazione è in divenire, di certo non manca la tensione tra le parti. Digitalbits non paga e l’Inter è costretta a rispondere come può

Tiene banco in casa Inter la grana DigitalBits. Il brand, divenuto main sponsor nerazzurro, non ha pagato la prima tranche relativa agli impegni di questa stagione e il club sta reagendo di conseguenza. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Una presa di posizione dura, che segna una nuova tappa nel braccio di ferro tra l’Inter e il suo main sponsor: sulle magliette della Primavera e dell’Inter Women, nelle prossime uscite, sparirà la scritta Digitalbits, a causa del mancato pagamento della prima tranche relativa agli impegni di questa stagione. E questa la nuova mossa della società nerazzurra, dopo che nelle scorse settimane erano già state prese altre decisioni forti. Ma quale sarà il passo successivo? Il campionato è alle porte, difficile pensare che l’Inter possa forzare la mano e oscurare lo sponsor anche dalle maglie della prima squadra. Oggi, però, nulla appare scontato.

Quale futuro? La situazione è in divenire, di certo non manca la tensione tra le parti. Digitalbits non paga e l’Inter è costretta a rispondere come può. L’azienda che ha lanciato la criptovaluta XDB fino allo scorso anno era sponsor di manica, ma da quest’anno è diventata quello principale, con un nuovo accordo da 85 milioni per i prossimi quattro anni. Non è chiaro quanto sia il valore della prima tranche mancante, né quello che accadrà da qui a inizio campionato. L’Inter, tra l’altro, doveva anche presentare la seconda maglia prima del via ufficiale della stagione, ma l’evento a questo punto sarà spostato a settembre, quando si spera possa esserci più chiarezza. Il cambio di sponsor non sembra percorribile, ma mai dire mai".