- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Cambio importante sulla divisa dell'Inter per la prossima stagione: il nuovo main sponsor dei nerazzurri non sarà più infatti Socios.com, ma DigitalBits, che porterà l'Inter ad essere la seconda squadra in Italia che incasserà di più. Spiega il Corriere dello Sport: "Dall'1 luglio DigitalBits sostituirà Socios.com, rimasto appena 12 mesi versando nelle casse di viale della Liberazione 16 milioni più bonus, una cifra maggiore rispetto alla "base" che era garantita in precedenza da Pirelli (12). La somma pattuita con la società californiana di blockchain però è assai più importante: è frutto di un contratto firmato lo scorso autunno che prevedeva il primo anno come sponsor di manica (5 milioni) e il resto (85 più bonus) da dividere nelle successive tre stagioni per diventare lo sponsor di maglia.
L'annuncio del nuovo matrimonio probabilmente sarà dato solo a metà luglio quando saranno presentate le nuove maglie (o almeno la prima) del 2022-23. Di certo c'è già che l'importo che arriverà da Digitalbits salirà anno dopo anno e che avrà bonus che scatteranno in base alla qualificazione alle coppe europee e soprattutto alla vittoria di trofei. Tradotto: il terzo anno quota 30 milioni sarà sicuramente superata, ma potrebbe succedere anche nella stagione precedente. Solo Jeep, sponsor della Juve, garantisce più soldi. Capitolo centro sportivo: Suning ha confermato la sponsorizzazione per la Pinetina che porterà ancora il nome del colosso cinese. Accordo annuale per il 2022-23 a cifre leggermente più basse rispetto agli attuali 16 milioni. Con Nike va avanti la trattativa per il rinnovo dell'accordo in scadenza nel 2024: l'Inter chiede 30-35 milioni rispetto alla base attuale di 12 più bonus. Un bel divario da colmare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA