"Nelle scorse settimane nel quartier generale di Porta Nuova avevano evitato gli allarmismi, ma adesso, pur trinceandosi dietro un rigido "no comment", hanno capito che la situazione è seria". Non usa giri di parole il Corriere dello Sport per descrivere la situazione attorno a DigitalBits, lo sponsor dell'Inter che, ad oggi, non ha ancora pagato la prima tranche relativa agli impegni di questa stagione.
primo piano
Inter-DigitalBits situazione seria. Cds svela: “A dire la verità sono già in corso…”
Ecco cosa sta succedendo negli uffici di viale della Liberazione: "E' costante la ricerca di una soluzione per evitare una causa giudiziaria, ma è chiaro che se i bonifici sul conto corrente nerazzurro non saranno riattivati, è alto il rischio che prima o poi il marchio DigitalBits scompaia pure dalla maglia della prima squadra maschile. E a quel punto sarebbe ufficiale la ricerca di un nuovo main sponsor, per questa e per le prossime stagioni.
Perlustrazioni informali, a dire la verità, sono già in corso, ma prima, in un modo o nell'altro, va risolta la situazione attuale che non impatterà sul bilancio 2021-22, ma sul prossimo. Dal 2022-23 al 2024-25 DigitalBits si era impegnata, nel settembre 2021, a pagare rispettivamente 23, 27 e 30 milioni più bonus a stagione. Per l'Inter, se evaporassero definitivamente, sarebbe un bel danno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA