- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
FERRARA, ITALY - JULY 16: A general view of FC Internazionale jersey at Stadio Paolo Mazza on July 16, 2022 in Ferrara, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)
"Nelle scorse settimane nel quartier generale di Porta Nuova avevano evitato gli allarmismi, ma adesso, pur trinceandosi dietro un rigido "no comment", hanno capito che la situazione è seria". Non usa giri di parole il Corriere dello Sport per descrivere la situazione attorno a DigitalBits, lo sponsor dell'Inter che, ad oggi, non ha ancora pagato la prima tranche relativa agli impegni di questa stagione.
Ecco cosa sta succedendo negli uffici di viale della Liberazione: "E' costante la ricerca di una soluzione per evitare una causa giudiziaria, ma è chiaro che se i bonifici sul conto corrente nerazzurro non saranno riattivati, è alto il rischio che prima o poi il marchio DigitalBits scompaia pure dalla maglia della prima squadra maschile. E a quel punto sarebbe ufficiale la ricerca di un nuovo main sponsor, per questa e per le prossime stagioni.
Perlustrazioni informali, a dire la verità, sono già in corso, ma prima, in un modo o nell'altro, va risolta la situazione attuale che non impatterà sul bilancio 2021-22, ma sul prossimo. Dal 2022-23 al 2024-25 DigitalBits si era impegnata, nel settembre 2021, a pagare rispettivamente 23, 27 e 30 milioni più bonus a stagione. Per l'Inter, se evaporassero definitivamente, sarebbe un bel danno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA