Le amichevoli estive vanno sempre prese con le pinze, ma sono comunque strumenti importanti per capire a che punto è una squadra. La Gazzetta dello Sport analizza il precampionato dell'Inter attesa dall'ultima amichevole in programma sabato contro la Dinamo Kiev. "Pur privato di Lukaku e Hakimi, Inzaghi ovviamente ha cominciato a lavorare sulla sua idea di Inter, in attesa di capire che rosa avrà".
primo piano
Inter, Calhanoglu avrà un ruolo chiave. Dimarco alla Zinchenko. Intrigano…
La Gazzetta dello Sport analizza le amichevoli estive fin qui disputate dalla squadra di Inzaghi
"A quanto si è capito dalle prime amichevoli, il nuovo tecnico intende impostare il palleggio nella metà campo avversaria - e dunque un ruolo chiave sarà quello di Calhanoglu che nelle uscite estive ha dato sensazioni positive - alzando i due esterni all’altezza degli attaccanti mutuando l’impianto contiano della linea dei cinque davanti".
"Interessante l’utilizzo di Dimarco, impiegato sia a tutta fascia sia come terzo centrale di sinistra. Ma più della posizione di partenza, intrigano i movimenti di sovrapposizione interna, quasi da terzino/mediano guardiolesco, alla Zinchenko. In evidenza anche Satriano, giovane ma non giovanissimo (2001) attaccante su cui forse varrebbe la pena insistere a prescindere dall’età".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA