- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Le amichevoli estive vanno sempre prese con le pinze, ma sono comunque strumenti importanti per capire a che punto è una squadra. La Gazzetta dello Sport analizza il precampionato dell'Inter attesa dall'ultima amichevole in programma sabato contro la Dinamo Kiev. "Pur privato di Lukaku e Hakimi, Inzaghi ovviamente ha cominciato a lavorare sulla sua idea di Inter, in attesa di capire che rosa avrà".
"A quanto si è capito dalle prime amichevoli, il nuovo tecnico intende impostare il palleggio nella metà campo avversaria - e dunque un ruolo chiave sarà quello di Calhanoglu che nelle uscite estive ha dato sensazioni positive - alzando i due esterni all’altezza degli attaccanti mutuando l’impianto contiano della linea dei cinque davanti".
"Interessante l’utilizzo di Dimarco, impiegato sia a tutta fascia sia come terzo centrale di sinistra. Ma più della posizione di partenza, intrigano i movimenti di sovrapposizione interna, quasi da terzino/mediano guardiolesco, alla Zinchenko. In evidenza anche Satriano, giovane ma non giovanissimo (2001) attaccante su cui forse varrebbe la pena insistere a prescindere dall’età".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA