primo piano

Inter, secondo tempo dirompente: Benfica annichilito. Questo il merito dei nerazzurri

Una grande Inter batte il Benfica a San Siro e agguanta il primo posto nel girone in coabitazione con la Real Sociedad

Dopo il pareggio all'esordio contro la Real Sociedad in Champions League, l'Inter trova i tre punti e il primato nel girone insieme proprio agli spagnoli. Contro il Benfica la squadra di Inzaghi gioca una partita quasi perfetta, solo Trubin evita un pesante ko ai portoghesi. "La ripresa è stata dirompente e portoghesi sono stati letteralmente annichiliti. I tre punti valgono il primato del girone, assieme alla Real Sociedad, e complicano maledettamente la vita agli uomini di Schmidt, alla seconda sconfitta. Il merito della banda nerazzurra è stato quello di non fermarsi, di continuare a tirare spallate", sottolinea il Corriere dello Sport.

 

"Anche quando sembrava che la fortuna avesse chiuso entrambi gli occhi: vedi i due legni colpiti da Lautaro, più iellato che colpevole. Ad ogni modo, la stoccata decisiva l’ha rifilata Thuram, che ha finalizzato una galoppata di Dumfries. Sull’onda, i nerazzurri hanno tentato in tutti i modi di chiudere i giochi, ma tra salvataggi sulla linea e prodezze di Trubin (non a caso l’Inter lo avrebbe voluto a Milano), tutto è rimasto in bilico fino all’ultimo. Fermo restando che, dopo Aursnes in avvio, il Benfica non è più riuscito a rendersi veramente pericolo. Tanto che, per la quinta volta su 8 gare ufficiali, la porta di Sommer è rimasta inviolata".  

(Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.