FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Egnatia, disattenzioni “inaccettabili”. Ma Inzaghi è convinto: tutti pronti per il Monza

Inter-Egnatia, disattenzioni “inaccettabili”. Ma Inzaghi è convinto: tutti pronti per il Monza - immagine 1
Le disattenzioni in difesa e le difficoltà nel concretizzare le occasioni in attacco nell'ultima amichevole contro l'Egnatia hanno riacceso la spia d'allarme
Marco Macca Redattore 

Le disattenzioni in difesa e le difficoltà nel concretizzare le occasioni in attacco nell'ultima amichevole contro l'Egnatia hanno riacceso la spia d'allarme in casa Inter rispetto a due problemi irrisolti della scorsa stagione. Inzaghi e la dirigenza, però, sono convinti: certi errori in campionato non saranno ripetuti. Scrive la Gazzetta dello Sport:

Inter-Egnatia, disattenzioni “inaccettabili”. Ma Inzaghi è convinto: tutti pronti per il Monza- immagine 2

"Inzaghi è convinto che quando ci saranno i tre punti in palio, ovvero da sabato a San Siro contro il Monza, molte cose andranno a posto. Magari aiuterà anche il ritorno di Acerbi, con il quale però sarà usata prudenza perché è reduce da un problema muscolare a un polpaccio e a 35 anni e mezzo affrettare il recupero, con la condizione fisica non ottimale di inizio stagione, sarebbe un errore. Di certo il tecnico di Piacenza si aspetta che la concentrazione di tutti salga di livello: l'errore di Bastoni sul gol dell'1-0 con l'Egnatia o i retropassaggi scriteriati di Mkhitaryan e Barella contro il Salisburgo - è la convinzione alla Pinetina - in Serie A non ci sarebbero stati".


Inter-Egnatia, disattenzioni “inaccettabili”. Ma Inzaghi è convinto: tutti pronti per il Monza- immagine 3

"Sono stati tutti e tre stati inseriti nella categoria "inaccettabili" e lì devono restare. Soprattutto, non devono ripetersi. Inzaghi ha chiarito, d'accordo con la società, che l'obiettivo principale per il 2023-24 è lo scudetto ed è vietata una falsa partenza con un Monza che la passata stagione ha conquistato 4 punti su 6 contro i nerazzurri. Bisogna evitare, come succedeva negli scorsi mesi, prima del finale valso il terzo posto, che in campo scenda un'Inter capace di creare molto, ma anche incapace di evitare errori banali in difesa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.