Dopo lo scudetto, l'Inter guarda al futuro. La pandemia è stata un duro colpo per i conti dei club, ecco perché in casa nerazzurra il focus è sul contenimento dei costi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Steven Zhang ieri in sede ha incontrato 35 dirigenti delle varie aree del club, tra cui i due amministratori delegati Beppe Marotta e Alessandro Antonello, l’area sportiva con il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin, il vicepresidente Javier Zanetti, gli uomini del marketing.
primo piano
Gds – Inter, austerity la parola chiave: il discorso di Zhang. Il presidente ha chiesto…
La pandemia è stata un duro colpo per i conti dei club, ecco perché in casa nerazzurro il focus è sul contenimento dei costo
"Il punto di partenza è stato un numero: 270 milioni di euro. A tanto è arrivato il costo del lavoro dell’Inter. Un numero insostenibile per colpa della pandemia che ha ridotto drasticamente i ricavi del club, di qualsiasi genere. Ecco perché Zhang ha fatto a tutti i dirigenti un discorso di estremo realismo, pur partendo dalla conferma che la continuità aziendale non sarà messa in discussione. Suning proseguirà il suo impegno".
"Zhang jr., però, è andato oltre. Ha chiesto un aiuto a tutti i componenti della famiglia nerazzurra. Ai dirigenti, a vario titolo, anche uno sforzo dal punto di vista economico, ovvero la rinuncia ai vari bonus presenti nei contratti, legati alle vittorie sportive e ad obiettivi vari. La parola chiave adesso è una sola: “austerity”. L’Inter fa, infatti, i conti con numeri di bilancio complicati dall’emergenza coronavirus. Da qui il discorso del presidente a chi di fatto guida il club, a tutti i livelli".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA