Il rinvio della gara con il Sassuolo alla vigilia della sosta per le Nazionali doveva essere l'occasione per aumentare la pressione sull'Inter capolista, ma così non è stato: il Milan vince a fatica sul campo della Fiorentina e mantiene il passo, ma la clamorosa sconfitta interna della Juventus contro il Benevento rappresenta un regalo del tutto inaspettato per gli uomini di Conte, che rimangono a +10 sui bianconeri. L'Inter, come scrive il Corriere dello Sport, "vince anche da seduta sul divano".
primo piano
L’Inter vince anche dal divano: per Conte la migliore delle notizie, ora trittico decisivo
La Juventus cade in casa con il Benevento e rimane a -10: solo il Milan tiene il passo, pericolo scampato per i nerazzurri
La migliore delle notizie
"Il Diavolo ha ribaltato tutto e si è preso i 3 punti, tornando a -6 dai nerazzurri, ovviamente con una partita disputata in più. Ma la domenica è comunque da considerare positiva, dopo il colpaccio del Benevento in casa della Juventus, che così resta lontana 10 lunghezze. Del resto, anche quando erano i rossoneri a volare in classifica, Conte considerava proprio la banda Pirlo la vera rivale per lo scudetto. Quindi, averla tenuta a distanza anche senza giocare è la migliore delle notizie di giornata".
Trittico decisivo
"La prima risposta dovrà arrivare nella trasferta di Bologna. Tuttavia, il vero nodo sarà il recupero con il Sassuolo. Nelle prossime ore dovrebbe esserne fissata la data, che con ogni probabilità sarà il 7 aprile, quindi 4 giorni dopo il match con i rossoblù e 3 prima di quello con il Cagliari. Lo stesso mercoledì ci sarà anche il recupero di Juve-Napoli. Ebbene, se la banda Conte dovesse fare 9 punti in 8 giorni, di fatto si cucirebbe un pezzo di tricolore, visto che arriverebbe alle ultime 8 giornate, nella peggiore delle ipotesi, a +9 sul Milan (che ha pure lo svantaggio nello scontro diretto) e a +10 sulla Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA