- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: General view inside the dressing room prior to the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on October 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"La domanda che tutti i tifosi - e non solo - dell’Inter si fanno, è dunque una: la vittoria con il Barcellona avrà portato una vera svolta o sarà stata l’esaltazione di una serata speciale?". E' questo l'interrogativo che si pone Tuttosport, nella sua edizione odierna, in vista della sfida di oggi che vedrà impegnati i nerazzurri con il Sassuolo. Non va infatti persa l'occasione, dopo il Barcellona, di dare continuità e ripartire in campionato, dove la situazione è sicuramente da rimediare: "La gara di oggi in questo senso rappresenta sicuramente un bivio della stagione nerazzurra.
Vincere permetterebbe all’Inter di definirsi probabilmente guarita dopo la crisi di inizio annata, di mantenere vive le chance di tornare in pieno lotta per la zona Champions e di conseguenza per lo scudetto e di presentarsi mercoledì al Camp Nou con altre consapevolezze, sapendo che un ko “onorevole” non rischierebbe di spingere di nuovo la squadra nel baratro delle scorse settimane.
Viceversa, non raccogliere i tre punti lascerebbe inalterata la situazione in campionato, complicata dalle quattro sconfitte fin qui rimediate nelle prime otto giornate, aumentando probabilmente il gap con le prime già adesso importante considerando gli 8 punti di distacco da Napoli e Atalanta, ma anche i 5 da Milan e Lazio al quarto posto. Senza parlare di ciò che provocherebbe invece una sconfitta... Insomma, è evidente che l’Inter oggi abbia bisogno, in un modo o nell’altro, di tornare a Milano con una vittoria", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA